Si volaaaaa…partenza per Viet-Thai trip


avventura zaino in spalla, cibo, thailandia, trasporti, vietnam / domenica, giugno 10th, 2018

 

Dopo lunga attesa finalmente si parte!!!

Siamo decollati da Milano Malpensa in perfetto orario e dopo una decina di ore e uno scalo veloce a Muscat in Oman,arriviamo a Bangkok alle 18…Bangkok mon amour con il suo caldo insopportabile , il suo traffico a quest’ora stranamente inesistente e il suo cibo ovunque abbondante e profumato.

Ci spostiamo dall’aeroporto Suvarnabhumi al Don Mueang con un bus gratis grazie alle preziose informazioni trovate in rete.Abbiamo scelto questa zona perché la mattina successiva ci attende un volo all’alba per Hanoi in VietNam.

La stanza del nostro ostello è spaziosa,bella e pulita.La proprietaria ci dice che ha aperto da pochi mesi…bhe ,merita 4 stelle booking,ve lo consiglio,si chiama Homey-Don Mueang e in questa zona non mancano i localini all’aperto per fare subito pace con la Thai trascurata lo scorso anno a favore dell’Indonesia.

Oggi è domenica e dopo un breve volo ci spostiamo da Bangkok a Hanoi,città del nostro cuore per ovvie ragioni.

Qui caldo e umidità sono quasi insopportabili quindi dopo un lauto pranzo (..si,siamo sempre a ganasce in movimento!), un giretto al nostro parco preferito,ci rifugiamo in camera,una originale soffitta la cui scoperta è degna di un geocaching!!!

https://drive.google.com/file/d/14TPdDTh9E_0ht_YhmVYaJEXas__1jmPU/view

 

…ma prima un po’ di movimento per onorare le usanze locali…

9917382A-77C9-46E5-8936-6F77D5DD1875

3 Replies to “Si volaaaaa…partenza per Viet-Thai trip”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *