Thai-Viet….DaNang


avventura zaino in spalla, Buddha, cibo, Shopping, thailandia, vietnam / domenica, giugno 17th, 2018

DaNang è una chiassosa cittadina in riva al mare dove venivano mandati a riprendersi i soldati americani durante la guerra. Il paesaggio è costellato di alti palazzoni che ospitano alberghi e da cantieri in fermento. Noi arriviamo forse nel momento peggiore,è sabato e la spiaggia si popola in un istante come Rimini a ferragosto.

Nonostante la folla è una spiaggia libera immacolata ,con cestini disseminati ovunque e guardiani a vigilare che ognuno abbia rispetto per lo spazio altrui…palloni???? No,palloni direi di no!!!!

…e se non bastassero i guardiani ,una enorme statua del Buddha controlla dall’altro lato della baia. Il tempo non è clemente ma in fondo meglio così perché la fine pioggerellina che cade fa un piacere immenso!!!

Le persone sono tutte molto cordiali e troviamo anche da far bisboccia,un gruppo di ragazzi del luogo a gesti ci fa capire di voler brindare con noi ….pronti!!!!

Decidiamo di concederci un po’ di “nullafacenza” e oltre a un giro di shopping compulsivo ( 4 paia di scarpe,pantaloni,pantaloncini,ciabatte ….e Dany che si accorge di non aver le scarpe ai piedi dopo che abbiamo ritirato tutto) ci rilassiamo in attesa del trasferimento a Bangkok.

Mangiare???? Certo,a quello non abbiamo rinunciato,oggi Banh mih,il panino vietnamita!!

https://asialoving.com/wp-content/uploads/2018/06/img_1391-1.mov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *