Thai-Viet II giorno: Hanoi


avventura zaino in spalla, cibo, thailandia, vietnam / lunedì, giugno 11th, 2018

 

Hanoi è stata la nostra “casa” per un mese 5 anni fa e non avevamo più molto da visitare  quindi abbiamo deciso di trascorrerete una giornata da vietnamiti con i vietnamiti….siamo andati all’Hotay Water Park. Si tratta di un enorme parko acquatico a pochi km da Hanoi con scivoli per ogni gusto ,piscine e vetuste giostre scricchiolanti. In tutto ciò l’attrazione principale  eravamo noi,strane persone senza gli occhi a mandorla . Qui non c’è l’ombra di un bikini,le donne hanno tutte dei castigatissimi costumi interi preferibilmente con il gonnellino…e io mi sono adeguata facendo il bagno con la t shirt.  Nessuno usa le ciabatte o gli asciugamani,è un corri corri da uno scivolo all’altro e le ciabatte sarebbero un ingombro inutile,idem per l’asciugamano,tanto fuori dall’acqua ti asciughi in un attimo.

 

Neanche a dirlo ma quella che doveva essere una giornata di relax ci ha messo ko ,menomale che domani ci spostiamo per una bella gita in bici tra le risaie.

Adesso ci buttiamo sulla cena,uno dei nostri passatempi preferiti,noodles very spicy,wanton fritti e chi più ne ha più ne metta.

…ah,magari chiudiamo la serata con un bel tea di strada.Si,perché qui spesso per la strada si trovano questi fornelli improvvisati su cui sono appoggiate delle vecchie teiere riparate da lamiere a tenere costantemente calda l’acqua per il tea.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *