Thai-Viet…mare e sole a Samui


avventura zaino in spalla, cibo, Mare, thailandia / lunedì, giugno 25th, 2018

Il mare di Samui ha mille colori e sfumature in base alla zona dell’isola che tocca.Questo è il mare di Chaweng, la zona più turistica ,una limpida distesa di acqua cristallina che ti riempie gli occhi e pacifica l’anima.

Non ho molto da raccontarvi di questi sonnacchiosi giorni di mare, ci siamo concentrati sul dolce far niente dentro e fuori dall’acqua tra un coconut shake e una pannocchia alla griglia.

 

Quella nella foto è la nostra nuova amica. Ogni giorno verso le 10 arriva sul bagnasciuga con il suo baracchino , sempre nello stesso posto, sempre gli stessi gesti , apre l’ombrellone e inizia a sventolare il suo fuocherello portatile sul quale cuoce delle deliziose pannocchie… e ogni giorno quando Tilly,che ormai ha imparato la frase a memoria, le chiede “ one corn please”, insieme alla pannocchia le regala delle banane e un pezzo di cocco.

3EE2DE4D-8561-4A54-B2BE-516A9AD950D5

 

Domani probabilmente affitteremo il motorino per far finta di occupare il tempo in qualcosa tipo un giro dell’isola …ma nulla di troppo impegnativo, sono gli ultimi giorni poi si torna alla dura realtà con la mente a programmare il prossimo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *