Thai-Viet…Thai.Thai.Thai


avventura zaino in spalla, thailandia / venerdì, giugno 22nd, 2018

E alla fine arriva lei,come una succulenta cigliegina sulla torta, come un premio dopo un lungo anno di lavoro, la Thailandia.

Dopo il traffico e il frastuono di Bangkok arriviamo a Koh Samui che per noi è un po’ come tornare a casa. Non contiamo più le volte che ci siamo stati, per noi starle lontano è un grosso sacrificio e ogni volta ci culliamo tra la rassicurante sensazione di conoscere i luoghi, le abitudini le persone e la nuova scoperta ogni volta di un pezzetto di isola.

So di essere di parte quando parlo di Samui ma tra noi è stato Amore a prima vista e nonostante abbia cambiato volto in questi anni, non mi ha mai delusa.

La sua calda acqua cristallina, le sue spiagge sonnacchiose e accoglienti, il suo cibo gustoso e profumato sono solo alcuni degli aspetti che mi hanno fatto innamorare di lei 13 anni fa e che ancora oggi ritrovo ogni volta.

In questi 3 giorni dal nostro arrivo abbiamo girellato un po’ con i motorini ( ben 200 bath al giorno,circa 5€) ,Chaweng,Lamai,Zazza…no,Zazza non è una zona di Samui ma il nostro amico locale, un ex eporediese che vive sull’isola da più di un decennio con la sua meravigliosa famiglia e che inamovibile come il big Buddha ci aspetta con una Chang in mano e un abbraccio fraterno…big Zazza!!!!

Oggi abbiamo battuto ogni record di permanenza in spiaggia e di coconut shake ingurgitati. Siamo stati a trovare le vecchie,una famiglia totalmente al femminile ( dei maschi non v’ è traccia, forse li uccidono dopo l’accoppiamento come le mantidi religiose) ,sono un gruppetto di chiassose sorelle e figlie che conosciamo dalla prima volta che siamo venuti a Samui . Gestiscono una guest house con annesso bar ristorante sulla spiaggia. Questa volta non abbiamo alloggiato da loro e loro ce lo hanno fatto notare un po’ incazzate…quindi gli ultimi due giorni cambieremo alloggio e verremo a farci coccolare.

Cibo???…quanto ne volete….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *